INTERNAZIONALIZZAZIONE

L'internazionalizzazione rappresenta una scelta strategica per affrontare ed affermarsi all'interno di scenari sempre più competitivi.
Assoii-Suisse supporta in maniera ottimale tutte le aziende interessate ad un percorso di internazionalizzazione, fornendo un set di servizi personalizzato ad hoc e strutturato a seconda delle effettive necessità delle aziende.
I servizi messi a disposizione da Assoii-Suisse mirano a creare una rete di aziende interconnesse, all’interno della quale poter sviluppare i propri progetti di business con forte orientamento all’internazionalità.

Tra i servizi principali messi a disposizione nel campo dell'internazionalizzazione, Assoii-Suisse:

- segue le aziende nella loro fase di start up sul mercato estero, con supporto a livello di consulenza legale e fiscale per il paese di riferimento
- si occupa dello sviluppo completo in fase di esportazione dei prodotti dell’azienda sul mercato target
- struttura piani di comunicazione e marketing personalizzati, comprendenti la stesura di documenti quali business presentation e business plan aziendali
- fornisce servizi di traduzione e supporto linguistico durante i meeting con potenziali partner commerciali
- gestisce la formazione del personale sul mercato di riferimento
- supporta le aziende nella ricerca di bandi a livello europeo ed internazionale

Assoii-Suisse mira a fornire tutti gli strumenti per lo sviluppo delle proprie attività a livello internazionale, grazie alle proprie sedi dislocate in punti strategici e di particolare interesse commerciale ed economico.

Per maggiori informazioni mettersi in contatto con l'associazione.